Come vi raccontavo nel precedente post, ho avuto la fortuna di vivere in diverse città, dal Nord al Sud d’Italia. È stata un’esperienza unica, che mi ha permesso di conoscere da vicino alcune bellissime realtà del nostro paese. Ma come spesso accade nella vita, ci rendiamo conto del reale valore delle cose, quando le osserviamo con un po’ di distacco.
È proprio grazie a questa lontananza che ho riscoperto un grande amore per la mia terra d’origine, le Marche.
Per quanto riguarda i matrimoni, in Italia le mete più gettonate sono la Toscana, la Puglia o la Sicilia che negli ultimi giorni è salita agli onori della cronaca perché pare che la Ferragni abbia scelto la bellissima cittadina di Noto per le sue nozze.
Io credo che anche la nostra regione possa dire la sua.
Abbiamo la fortuna di avere un meraviglioso litorale, la Riviera del Conero è da molti considerata la perla dell’Adriatico… un entroterra con verdi colline e borghi incantevoli ma anche un enorme patrimonio naturalistico.
Se ne sono accorti pure gli stranieri, infatti negli ultimi anni è cresciuto tantissimo il numero dei Destination Wedding. La piccola cittadina di Petritoli è diventata famosa proprio per questo motivo.
Molto spesso mi capita di conoscere coppie di sposi che abitano lontano per motivi lavoro e decidono di tornare qua, per celebrare le nozze nei luoghi dove sono cresciuti. Proprio qualche giorno fa una sposa che vive all’estero, mi raccontava di quanto fosse importante per lei far conoscere ai suoi ospiti il nostro territorio e io non vedo l’ora di accoglierli nel migliore dei modi!
Se ti stai per sposare e cerchi una location davvero speciale per celebrare il tuo matrimonio nelle Marche sarò felicissima di aiutarti.
Francesca